Università degli Studi di Siena

L'università di Siena partecipa al progetto Together – Innovative European Learning Path to Facilitate the Access of Refugees to HE, volto a sensibilizzare la comunità accademica all'inclusione dei titolari di protezione internazionale. Tra gli obiettivi del progetto, una serie di linee guida indirizzate al personale universitario per rafforzarne le capacità di pianificazione e attuazione di strategie per l'integrazione dei rifugiati.

L’università di Siena partecipa al progetto Together – Innovative European Learning Path to Facilitate the Access of Refugees to HE, volto a sensibilizzare la comunità accademica all’inclusione dei titolari di protezione internazionale. Tra gli obiettivi del progetto, una serie di linee guida indirizzate al personale universitario per rafforzarne le capacità di pianificazione e attuazione di strategie per l’integrazione dei rifugiati.

Richiedenti asilo

Just Peace

Le studentesse e gli studenti richiedenti asilo hanno la possibilità di iscriversi all’Università degli Studi di Siena usufruendo di servizi specifici loro dedicati. In particolare, essi hanno la possibilità di immatricolarsi e di iscriversi in regime di esenzione dalle tasse a singoli insegnamenti, ai corsi di studio, nonché di utilizzare i crediti già acquisiti per conseguire il titolo di studio. Per maggiori informazioni visita la pagina di Just Peace, al link https://www.europedirect.unisi.it/just-peace/, oppure scrivici a justpeace@unisi.it

Prof. Federico Lenzerini